VUOI FARTI NOTARE SUL WEB ?

Per farsi trovare on line
è importante individuare i clienti ideali,
ipotizzando necessità, gusti, abitudini, domande e aspettative.

L’avvento di internet ha stravolto il marketing tradizionale, introducendo nuovi  strumenti e competenze. Si è passati da una comunicazione di massa ad una comunicazione diretta, one-to-one.

Con la corretta strategia di web advertising, tutte le aziende (da quelle più piccole alle realtà più grandi) possono aumentare la loro visibilità, guadagnare le migliori posizioni nei motori di ricerca, farsi trovare da nuovi clienti e migliorare la fidelizzazione di quelli già acquisiti.

Per fare pubblicità su internet (il web advertising) è quindi necessario conoscere gli strumenti giusti, seguirne le continue evoluzioni ed essere disponibili a testarne sempre di nuovi.

Ecco i più utilizzati:

ADVERTISING
SU BLOG E SOCIAL

Per tenere aggiornati i tuoi canali istituzionali e promuovere i tuoi servizi e prodotti nel modo corretto, possiamo aiutarti nella co-gestione dei contenuti, creando piani editoriali e pianificazioni pubblicitarie coordinate.

ADVERTISING
SUI MOTORI DI RICERCA

Possiamo darti maggior visibilità, anche attraverso tecniche di posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO), da affiancare ad inserzioni a pagamento per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile.

IL VANTAGGIO RISPETTO AI CANALI TRADIZIONALI?

ADVERTISING SEMPRE SOTTO CONTROLLO!

Rispetto ad altri canali tradizionali (volantino, manifesto, televisione, radio…) il Web Advertising ti permette di tracciare sempre il traffico generato.

MA CI SONO TANTI ALTRI STRUMENTI
CHE POTREBBERO ESSERE UTILI PER IL SUCCESSO DELLA TUA AZIENDA:
CONTATTACI PER UN INCONTRO GRATUITO!

Attraverso gli strumenti di Analytics del sito puoi sapere, ad esempio, quanti click sono arrivati al sito tramite le inserzioni a pagamento sul web e spostare l’investimento su quelle più redditizie – in qualsiasi momento.

Se non hai mai affrontato una pianificazione media online o se vuoi formare il tuo personale, puoi affidarti all’esperienza degli specialist Mediarete. Possiamo guidarti passo dopo passo nella definizione di una strategia adeguata al tuo progetto di web advertising, misurabile su obiettivi concreti.

IL NOSTRO EBOOK

Leggi la nostra guida sull'usabilità dei siti e le landing pages, uno degli strumenti del web marketing per convertire i visitatori in contatti.

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La persuasione online in 5 mosse

Offri ai tuoi visitatori qualcosa in cambio

Uno sconto, una guida, un ebook, un listino prezzo, un catalogo…. in cambio di un’email o di altri dati personali. Così potrai costruire un database del tuo target online.


Chi trova un like trova un tesoro

Gli amici di un utente che ha cliccato “Mi Piace” su un tuo prodotto o servizio, apprezzano e condividono il tuo post molto più facilmente


Limited Edition

Se offri qualcosa che si differenzia dai competitor e in più è anche in quantità limitata, la sua desiderabilità aumenta perché diventa esclusivo e riservato a pochi (i migliori).


Autorevolezza

Chi ne sa di più in un determinato settore, diventa più credibile, guadagnando più facilmente la fiducia dell’utente.


Fai provare il tuo prodotto e condividi le opinioni

Se il consumatore non è obbligato all’acquisto, lo prova più facilmente ed è predisposto ad un commento positivo. Chi sta cercando informazioni su quel prodotto, si fiderà di più di chi lo ha provato in prima persona!


Cosa fa decidere il consumatore?

Link diretto

SEO

Inserzioni a pagamento

Link esterni (ad es. blog)

Social network

Email marketing

Parliamo di web advertising anche sul nostro blog