PERChé devi fartI TROVARE SU GOOGLE?

90%

gli utilizzatori internet che ritengono i motori di ricerca lo strumento più efficace per trovare informazioni su prodotti e servizi che stanno valutando di acquistare.

89%

dichiarano di essere influenzati dai risultati di queste ricerche nelle proprie decisioni d’acquisto

92%

dei navigatori online sceglie Google come motore di ricerca preferito

42%

la media dei click sul primo risultato di Google

Essere posizionati su Google è come trovarsi sullo scaffale più in vista del miglior supermercato

Raggiungere il miglior posizionamento significa avere maggiori opportunità di visibilità e di vendita. Proprio come sullo scaffale del supermercato!
Serve una strategia mirata ed efficace, che tenga conto degli scenari del mondo online e della sue relazioni con quello offline.

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5 domande da farti per migliorare il tuo posizionamento

Scegliere le parole chiave con le quali rendere visibile un sito web è un processo molto delicato, che implica attenzione per la psicologia del nostro potenziale visitatore: dobbiamo sceglierle tenendo ben presente i processi mentali che il nostro pubblico metterà in atto nell’eseguire la ricerca.

Un buon posizionamento nei motori di ricerca permette di aumentare significativamente la visibilità del tuo sito e del tuo brand. Oltre il 42% dei visitatori clicca sul primo risultato organico, percentuale che scende sensibilmente fino al 3% per l’ultimo risultato della prima pagina. Essere in seconda pagina serve molto poco!

I risultati dei motori di ricerca funzionano come un moderno scaffale di un supermercato, dove gli eShopper scoprono, comparano e scelgono i prodotti da acquistare. Il risultato che si distingue di più e che comunica qualità vende di più.

Farsi notare non è solo quesitone di posizione: è importante curare anche il testo descrittivo che appare nei risultati dei motori di ricerca con informazioni e immagini utili, rilevanti e convincenti per catturare il click dell’eShopper.

In Italia la fruizione di video online continua a crescere sia da desktop che da mobile. Se un video appare nei risultati di Google può anche raddoppiare il numero di visite al sito.

Cosa influenza maggiormente la decisione finale dell'eShopper?

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