VUOI ATTIRARE NUOVI CLIENTI?

USA L'INBOUND MARKETING!

L’Inbound Marketing è un sistema di comunicazione multi-canale che ti aiuta a conquistare i clienti fornendo contenuti utili e interessanti.

Utilizza diversi strumenti del web, come i social network, il blog, la newsletter e la condivisione di contenuti per attrarre prospect e clienti.

Rispetto ai media tradizionali (tv e stampa) non è il tuo brand che va alla ricerca del cliente, ma è il cliente che ti trova perché sta cercando qualcosa che gli interessa. Grazie alla misurabilità di ogni strumento coinvolto nell’inbound marketing è possibile tenere sotto controllo l’efficacia di ogni azione.

FARSI TROVARE

L’obiettivo è generare il traffico giusto per il prodotto offerto, attraverso keywords, ADS, posizionamento organico, social network e contenuti ad hoc.

CONVERTIRE

L’obiettivo è trasformare i visitatori in contatti. Per invogliare il visitatore a fornire informazioni personali (ad esempio, l’email),  gli sarà offerto qualcosa di interessante: consigli, ebook, sconti, video guide etc.

ANALIZZARE

Grazie alla misurabilità degli strumenti utilizzati, è possibile avere una fotografia della nostra audience. Questo permette di fare scelte mirate e in linea con i cambiamenti dei gusti e delle richieste del mercato.

FIDELIZZARE

I clienti felici parlano bene di te e ti fanno pubblicità. Con l’Inbound Marketing puoi fidelizzarli a lungo termine con proposte e offerte che li gratificano e loro continueranno a  consigliare il tuo brand online e offline.

Scopri gli strumenti di Inbound Marketing di Mediarete
e attira l'attenzione di nuovi clienti.

Il mercato italiano segue dinamiche particolari. Abbiamo così creato strategie di Inbound Marketing per le realtà italiane, supportandole non solo nell’applicazione del metodo con strumenti professionali facili da usare, ma anche con servizi per la creazione di contenuti adatti al web.

Parliamo degli strumenti inbound anche sul nostro blog