HAI SOTTOVALUTATO ANCHE TU LE POTENZIALITà DELLA NEWSLETTER?

59%

dei responsabili marketing considerano l'eMail marketing tra i canali più efficaci per generare fatturato

40$

è il ROI medio dell'eMail marketing negli USA per ogni dollaro investito in questo strumento.

5.2%

degli eShopper acquistano da un carrello abbandonato, dopo aver ricevuto un'eMail di recall entro i 20 minuti successivi.

30%

degli eShopper acquista subito dopo aver ricevuto una newsletter promozionale.

Ogni azienda deve produrre reddito. L'eMail marketing ti permette di trasformare i contatti in clienti affezionati.

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6 must di una newsletter che funziona

Inviare un’eMail promozionale o istituzionale con i classici programmi di posta (ad esempio Outlook, Thunderbird etc) non permette di misurarne l’efficacia.
Quante eMail sono state aperte, quali sono stati i link più cliccati, quali contenuti hanno dato i migliori risultati, quanti destinatari si sono cancellati o quali destinatari sono più attivi? Utilizzando una piattaforma di newsletter professionale è possibile avere tutte queste informazioni, per poter migliorare l’efficacia delle comunicazioni, grazie a contenuti sempre più interessanti per il destinatario.

Ti permette di raggiungere in modo efficace audience differenti, utilizzando il linguaggio più adatto a loro.

Chiama il destinatario per nome, parlagli di argomenti  interessanti, inviagli un’eMail dopo un acquisto per creare una conversazione one-to-one. Solo così l’eMail viene percepita come uno strumento di dialogo personale. L’interesse aumenta… e anche le possibilità di conversione!

La newsletter è uno strumento strategico molto potente: non bisogna abusarne. Invia solamente informazioni utili e rilevanti per chi le riceve.

Tablet e smartphone sono oggi tra i dispositivi più utilizzati per leggere le eMail e decidere un acquisto. Assicurati che la tua newsletter sia visibile non solo sui display desktop, ma anche su quelli mobile.

Aggiungere un bottone “dillo ad un amico” o “condividi sui social network” ti aiuta a

  • generare buzz e brand awareness
  • far crescere la tua mailing list, grazie alle segnalazioni
  • far consigliare il tuo prodotto da una persona a cui è piaciuto

Il consiglio ricevuto da un amico è da sempre il miglior passaparola.

Cosa converte di più nelle mail promozionali?

Il nome del tuo brand 52%

Dettagli sul prodotto 52%

Testo nella lingua parlata dal destinatario 46%

Offerte limitate nel tempo 44%

Nome del destinatario e contenuti personalizzati 38%

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