IL TUO SITO è MULTISCREEN?

Di tutte le interazione giornaliere con i media,
il 38% avviene da uno smartphone, il 24% da un pc, il 9% da un tablet,
anche in modo sequenziale.

navigazione multiscreen

98% degli utenti si sposta da un device all'altro
più volte al giorno.

Avere una presenza online che si adatta non solo ai diversi schermi, ma anche alle diverse interazioni e abitudini d'uso dell'utente con diversi dispositivi, è l'evoluzione del marketing mix al quale eravamo abituati.

Digitale e tradizionale insieme

La maggior parte delle interazioni sono basate su schermo: tv, tablet, smartphone e pc laptop. Le strategie di marketing devono integrare digitale e tradizionale, data la moderna interazione dei consumatori con i media.

Contesti diversi

I consumatori cambiano device in relazione al contesto in cui si trovano. Ecco perché le campagne di marketing devono essere pianificate su obiettivi che tengano conto dei diversi contesti di utilizzo.

Farsi trovare

I consumatori si affidano ai motori di ricerca su tutti i dispositivi. Per questo motivo è importante conoscere le dinamiche dei motori di ricerca per fare in modo che il brand sia sempre visibile, indipendentemente dal device utilizzato.

Pensare multiscreen

La maggior parte delle volte che si guarda la tv, è utilizzato anche uno smartphone o un tablet. Ecco perché la pianificazione tradizionale sul media televisivo deve favorire e promuovere l’interazione da mobile.

VUOI PASSARE DAL TUO VECCHIO SITO AD UNO MULTISCREEN?

 

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