L’aumento della diffusione dei dispositivi mobile ha modificato radicalmente il modo in cui ci approcciamo alle diverse attività della vita quotidiana.
La ricerca di informazioni, l’acquisto di prodotti, l’esperienza diretta con un brand: oggi lo smartphone frammenta la giornata e segna sempre di più il flusso della customer experience.
Google ha riconosciuto il valore di questi istanti vissuti in connessione e li ha rinominati Micro Momenti.

L’82% delle persone davanti a un acquisto in negozio ricorre allo smartphone per prendere la decisione definitiva. Il 62% di quelli che incappano in un problema e non hanno la più pallida idea di come risolverlo, si rivolgono al web per trovare e provare a risolvere il problema senza bisogno dell’intervento di un esperto in materia.

“La situazione è semplice; in questi micro momenti o sei presente o sei assente, o coinvolgente o distaccato, o utile o inutile. I clienti si aspettano risposte precise, in tempo reale, adatte al dispositivo e al canale che stanno utilizzando.”

 

micro momenti e marketing del futuro

 

 

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