Questo significa che se hai un’attività commerciale o un’impresa puoi finalmente segnalare il tuo punto di interesse con dati aggiornati, orari di apertura, categorie aziendali  per essere trovato anche sulle mappe di Apple.

 

Apple-Maps-3La proceduta per inserire il tuo esercizio commerciale su Apple Maps Connect è davvero semplice; ti basta andare qui, effettuare il login con il tuo Apple ID aziendale (o crearne uno) e verificare che la tua azienda non sia già presente. Se non fosse presente puoi facilmente aggiungerla seguendo le indicazioni e verificare le informazioni fornite tramite mail o telefono.

Una volta effettuati tutti i controlli, la tua attività sarà visibile in Mappe, consentendo agli utenti di trovarle su iPhone sfruttando anche Siri.

 

Se queste mappApple_Maps_Connect-530x405e sono più complete negli Stati Uniti e meno in  Italia, è dovuto al fatto che il database è ancora scarso dei punti di interesse. Mentre con Google la raccolta di informazioni dura ormai da anni, per le mappe di Apple il percorso è iniziato da poco. Ti segnaliamo che dopo aver immesso le informazioni potrebbe volerci fino a una settimana prima di vederle apparire sulle mappe di Apple: se hai un negozio, quindi, non perdere tempo e aggiungilo subito su Maps Connect!

 

Se hai bisogno di una strategia più avanzata di posizionamento geolocalizzato

Contattaci!