Continuano i suggerimenti  e le nostre idee e per l’ecommerce (ma ricorda che puoi adattarli anche al tuo punto vendita). Inizia a programmare sul tuo negozio on line le attività promozionali di marzo: festa delle donne e dei papà, equinozio di primavera e l’avvicinarsi della Pasqua… quante occasioni per vivacizzare la tua attività!

I NOSTRI CONSIGLI PER MARZO
ARIA DI PRIMAVERA: W LE DONNE!

marzo ecommerce

PROMOZIONI

marketing-cart-rules

  • Seleziona dal tuo database tutte le donne che sono clienti sul tuo sito per offrir loro un regalo o una scontistica dedicata, e programma la tua campagna di comunicazione già per domenica 1 marzo in vista della Festa delle donne!
  • Marzo è un mese speciale anche per i papà: il 19 è la loro festa! Lavora con anticipo e suggerisci a mamme e figlie cosa regalare agli uomini di casa: una linea di prodotti novità dedicata, un nuovo accessorio, una shopping card… tutto quello che può considerarsi un regalo memorabile!

CONSIGLI DI OTTIMIZZAZIONE

Le parole d’ordine di questo mese sono: “migliorare la user experience!”
marketing-data-sales

  • Aumenta la soddisfazione dei tuoi utenti e il tasso di riconversione visita/acquisto utilizzando i social come servizio clienti. Il 60% degl’internauti indecisi concretizzano l’acquisto se ricevono dei consigli grazie a tale strumento.
  • A seconda dei paesi, gli utenti preferiscono acquistare tramite bancomat, portafoglio on-line (wallet), o in contrassegno. Proponendo metodi di pagamento adatti alle esigenze dei tuoi utenti, sei certo di poter aumentare il tasso di conversione sul tuo sito.
  • Tramite il passaparola, i tuoi clienti costituiscono l’elemento marketing piu prezioso. È dunque molto importante fare lo share delle immagini dei tuoi prodotti, soprattutto dei best seller, sui social network, in modo tale da avere sempre più fan, anche tramite concorsi e premi. Aggiungi i pulsanti di condivisione sui tuoi prodotti.

Anche questo mese c’è parecchio da fare, non trovi?
E se sei alla prima esperienza di vendita online e stai pensando di aprire un ecommerce, perché non ti iscrivi al roadshow gratuito  Apri un eCommerce?