Da questo mese lo staff di Medierete ti darà qualche idea e suggerimento per il tuo negozio online (che puoi usare anche per il tuo punto vendita). Se vuoi incentivare gli acquisti, il segreto è programmare le attività promozionali: con il nostro calendario sarà ancora più facile!

I NOSTRI CONSIGLI PER FEBBRAIO
LA RIVINCITA DI SAN VALENTINO

FEBBRAIO-2015-Ecommerce-Calendar-Italia-2

PROMOZIONI

marketing-cart-rules

  • Lo sapevi che il 51% degli internauti vuole fare un regalo a San Valentino? Proponi una selezione esclusiva di idee regalo per gli innamorati! Non dimenticarti di avvisarli della data entro la quale ordinare dal tuo sito per ricevere in tempo la merce.
  • Se lavori nel mondo del fashion, il 25 febbraio inizierà la settimana della moda di Milano: quale occasione migliore per uno Speciale Milano Fashion Week! Prepara una newsletter in cui raccontare gli ultimi trend e inserisci link al tuo sito per permettere l’acquisto degli ultimi capi di tendenza.

CONSIGLI DI OTTIMIZZAZIONE

Le parole d’ordine di questo mese sono: “migliorare la user experience!”
marketing-data-sales

  • Ottimizza la gestione del tuo stock e dei tuoi ordini: ti permetterà di risparmiare un’ora di lavoro al giorno e, avendo sempre a disposizione tutti gli articoli, eviterai importanti costi di gestione del magazzino.
  • Analizza i dati di andamento nel periodo dei saldi, sfruttando queste ultime settimane di Gennaio. Esistono vari strumenti online per effettuare questo tipo di analisi, oppure puoi usare le statistiche che trovi integrate negli pannello di controllo del tuo eCommerce.
  • Prova la navigazione del tuo sito come fossi uno dei tuoi clienti: crea un account, cerca un prodotto, aggiungilo al carrello e prova ad effettuare un acquisto (che potrai poi annullare facilmente): mettiti insomma nei panni di chi deve acquistare, per capire come facilitargli la strada verso la cassa.

C’è parecchio da fare, non trovi?
E se ti serve una mano non esitare a contattarci 🙂