Qualche proposito estivo per la tua azienda

Estate tempo di tirare sia il fiato, sia le somme di questo primo semestre 2012, in senso numerico e figurato: perché alla lettura dei dati deve seguire anche una programmazione di propositi per settembre, quando riprenderai l’attività a pieno regime.

Per agevolarti abbiamo pensato di creare appositamente per te tramite infogr.am (un tool online che stiamo testando con buoni riscontri) una breve infografica su quello che è L’aumento degli italiani online in questo 2012 e di conseguenza, cosa significa questo per la tua azienda in termini di risposta ad un tuo eventuale investimento di tempo, energie e denaro in una solida presenza online.

Hai un sito internet visitato, facilmente navigabile, completo e che ti consente anche di vendere online? Hai una pagina Facebook frequentata e con una buona interazione? Utilizzi twitter come strumento di customer care? Sai con quali parole i tuoi clienti ti cercano sul web? Se cerco informazioni di prodotti da te venduti, ti trovo tra i primi risultati in Google? Hai mai attivato una promozione esclusivamente per chi ti segue sui social network?

Se hai risposto sì a tutte queste domande, non leggere l’infografica perché non ne hai bisogno.

Se invece almeno ad una di queste hai risposto di no, non ti scoraggiare, leggi l’infografica e inizia a pensare a quali sono i tuoi propositi per migliorare la visibilità della tua azienda.